Da oltre 120 anni, Champagne de Castellane è presente in tutte le occasioni, dalle feste dell’alta società ai ritrovi privati più eleganti, deliziando le papille quanto gli spiriti.
La sua torre domina orgogliosamente la città di Epernay, Capitale dello champagne, conosciuta in tutto il mondo per le grandi aziende produttrici, che si susseguono lungo la famosa Avenue de Champagne. La Maison di Champagne de Castellane è un’istituzione nel mondo dello champagne, grazie ai propri vini eleganti, freschi e generosi.
De Castellane Brut è un assemblaggio di 35% Chardonnay, 35% Pinot Nero e 30% Pinot Meunier. Viene aggiunto circa il 15% di riserve per garantire la costanza di qualità e 9 g/l di dosage. L’invecchiamento varia da 24 a 36 mesi per garantire la struttura e la freschezza. Il colore è oro pallido, con una fine bollicina. Il bouquet ha note di fiori bianchi, composta di frutta fresca e sentori di brioche che conferiscono al vino la sua eleganza e finezza. Al palato sono evidenti gli accenni di vaniglia, frutta bianca e panpepato.
De Castellane Brut Millésimé 2007 è un assemblaggio di 50% Chardonnay e 50% Pinot Nero. Solo le più grandi annate producono un millesimo con invecchiamento minimo di 72 mesi, in orizzontale con 9 g/l di dosage. Il colore è oro pieno con tonalità verdi, con bollicina vivace. Il bouquet è complesso, con apertura di frutta candita che evolve in note di vaniglia e brioche. Al palato ha buona acidità e grande ricchezza, grazie alla qualità delle uve e la lunga maturazione, pesche e pere sciroppate, per finire su note di agrumi.